top of page
  • Alentejo Guide

Rilassatevi e visitate il tranquillo Alentejo con una Guida Turistica Ufficiale

Atualizado: 16 de dez. de 2023


Visitate l'Alentejo con una Guida Turistica Ufficiale

Non c'è fretta e non c'è stress - fate un respiro profondo e liberate la mente. Lasciatevi andare e godete delle piccole gioie della vita!


L'Alentejo è una regione portoghese dove si può fare proprio questo, lasciarsi andare. È la regione più ampia e pianeggiante del Portogallo ed è divisa in due aree: Alto Alentejo (12 420 km²) e Baixo Alentejo (13 738 km²).


L’Alentejo occupa un terzo del territorio. Tuttavia, solo il 5,8% della popolazione portoghese vive in questo paese. In quasi la metà della regione la risorsa principale è costituita dall’agricoltura. L’Alentejo è una regione ricca di storia e di monumenti che non si possono trovare da nessun’altra parte. Qui vi attendono città magiche e millenarie e borghi medievali fortificati.


Ma l'Alentejo è molto di più. Questo territorio è conosciuto per l'alta qualità del marmo, del sughero, dell'olio d'oliva, degli arazzi fatti a mano, dell'artigianato, dei vini, oltre che per l'irresistibile e deliziosa gastronomia. Le specialità locali includono "migas" (pane grattugiato), "açorda alentejana" (brodo condito con pane , aglio schiacciato, sale e coriandolo), carne di maiale, pesce fresco, crostacei ed erbe aromatiche.


Qui vi sentirete al sicuro. Essendo una delle regioni meno esplorate del Portogallo, si può facilmente raggiungere qualsiasi tipo di strada di giorno o di notte, ovunque ci si trovi. La gente del posto è simpatica e ospitale.


Vi renderete conto che «silenzio» e «contemplazione» descriveranno il vostro soggiorno in modo eccellente e potrete godere della varietà del paesaggio e dello stile di vita locale in ogni momento.



Contatto | Filipe Alves

WhatsApp: (+351) 912548960

16 visualizações0 comentário

Posts recentes

Ver tudo
bottom of page